Collaborazioni

SEI U
N'AZIENDA CHE VUOLE AUMENTARE LA SUA VISIBILITA' SUL WEB E TI INTERESSA UNA RECENSIONE DEI TUOI PRODOTTI SUL MIO BLOG? INVIAMI I TUOI PRODOTTI(DI OGNI GENERE) O CONTATTAMI PER INSERIRE LA TUA PUBBLICITA' SUL MIO BLOG. Contattami :bluisa739@gmail.com

Per i lettori: Chi vorrà lasciare un commento sarà il benvenuto,ma per favore non inserite link nei vostri commenti...grazie!

Lettori fissi

domenica 13 gennaio 2013

Ravioli alla crema di formaggino In.al.pi


Ingredienti a persona:
1 Formaggino
Mezza zucchina
Sale qb
Olio evo un cucchiaino
Una manciata di Parmigiano Reggiano
6-7 ravioli di ricotta a persona (la ricetta è qui)

Mondate e mettete a lessare le zucchine;
Toglietele dall’acqua e schiacciatele con una forchetta.

Prendere una padella antiaderente e versateci dentro le zucchine e uno o due formaggini, un filo d’olio evo e un pizzico di sale.

Girate fino a quando il formaggino non si sarà completamente sciolto.A questo punto aggiungere una manciata di Parmigiano Reggiano. Amalgamate il tutto e dopo aver scolato i vostri ravioli, versateci sopra la crema e impiattate…

Il risultato è questo. U piatto veloce, leggere e molto gustoso.













La mia opinione sui formaggini è positiva. Sono ‘morbidissimi’ e si prestano a molte soluzioni.Un utilizzo è quello di metterlo nella minestrina dei bambini. Io l’ho usata per la mia bambolotta di 10 mesi e l’ha gradita molto.

Hanno un’ottima consistenza e sono freschi,non asciutti come a volte mi è capitato con altri prodotti. Possono essere spalmati con facilità su cracker per comporre degli antipasti o semplicemente su una buna fetta di pane come s’usava quando ero una bambina io.

Si nota subito il sapore del latte fresco e la leggerezza sul palato. T’invitano a mangiarne più d’uno appena aperti e la confezione che li ospita è facilmente apribile con un semplice strappo.

Beh!Cosa aggiungere… per me hanno superato la prova in cucina.

4 commenti:

  1. davvero una ricetta originale, complimenti.ho molto sentito parlare di questa azienda e mi sono fatta un'opinione positiva

    RispondiElimina
  2. Ricetta molto invitante, I pezzetti di zucchina creano un bel contrasto e i formaggini Inalpi sono deliziosi.

    RispondiElimina

Grazie d'esser venuti/e a trovarmi...
vi prego di non inserire link nei vostri commenti.Passerò comunque a conoscervi se siete nuovi amici del mio blog.
Grazie a tutti...

ShareThis

Popular Posts

Guadagna con Ciao!