Ingredienti a persona:
1 Formaggino
Mezza zucchina
Sale qb
Olio evo un cucchiaino
Una manciata di Parmigiano Reggiano
6-7 ravioli di ricotta a persona (la ricetta è qui)
Mondate e mettete a lessare le zucchine;
Toglietele dall’acqua e schiacciatele con una forchetta.
Prendere una padella antiaderente e versateci dentro le zucchine e uno o due formaggini, un filo d’olio evo e un pizzico di sale.
Girate fino a quando il formaggino non si sarà completamente sciolto.A questo punto aggiungere una manciata di Parmigiano Reggiano. Amalgamate il tutto e dopo aver scolato i vostri ravioli, versateci sopra la crema e impiattate…
Il risultato è questo. U piatto veloce, leggere e molto gustoso.
La mia opinione sui formaggini è positiva. Sono ‘morbidissimi’ e si prestano a molte soluzioni.Un utilizzo è quello di metterlo nella minestrina dei bambini. Io l’ho usata per la mia bambolotta di 10 mesi e l’ha gradita molto.
Hanno un’ottima consistenza e sono freschi,non asciutti come a volte mi è capitato con altri prodotti. Possono essere spalmati con facilità su cracker per comporre degli antipasti o semplicemente su una buna fetta di pane come s’usava quando ero una bambina io.
Si nota subito il sapore del latte fresco e la leggerezza sul palato. T’invitano a mangiarne più d’uno appena aperti e la confezione che li ospita è facilmente apribile con un semplice strappo.
Beh!Cosa aggiungere… per me hanno superato la prova in cucina.
davvero una ricetta originale, complimenti.ho molto sentito parlare di questa azienda e mi sono fatta un'opinione positiva
RispondiEliminaRicetta molto invitante, I pezzetti di zucchina creano un bel contrasto e i formaggini Inalpi sono deliziosi.
RispondiEliminaComplimenti per la tua ricetta!
RispondiEliminaottimi e saranno anche buoni
RispondiElimina