Collaborazioni

SEI U
N'AZIENDA CHE VUOLE AUMENTARE LA SUA VISIBILITA' SUL WEB E TI INTERESSA UNA RECENSIONE DEI TUOI PRODOTTI SUL MIO BLOG? INVIAMI I TUOI PRODOTTI(DI OGNI GENERE) O CONTATTAMI PER INSERIRE LA TUA PUBBLICITA' SUL MIO BLOG. Contattami :bluisa739@gmail.com

Per i lettori: Chi vorrà lasciare un commento sarà il benvenuto,ma per favore non inserite link nei vostri commenti...grazie!

Lettori fissi

domenica 17 marzo 2013

Una naturale Alchimia per il corpo...

Oggi vi parlo della mia collaborazione con Alchimia Natura .


Come sempre prima alcune parole sull’azienda e dopo vi mostrerò i prodotti che ho testato per voi.
L’Azienda produce cosmetici bio ecologici, servendosi nelle produzione, di prodotti coltivati e raccolti dalla loro azienda agricola. In questo modo è, a loro, possibile controllare ogni processo produttivo fino alla vendita, effettuata nel loro negozio.
Il rapporto tra azienda e cliente è curato direttamente dai loro ideatori, professionalmente preparati (Dott.ssa Maria Elena Setti - Chimica, Farmaceutica, cosmetologia e Dott. Alessandro Biancardi - scienze e tecniche erboristiche) e che in questi prodotti fondono Tecnologia innovativa e rispetto per l’ambiente attraverso l’agricoltura Biologica.
Il risultato di un’attenta ricerca, ha portato a quest’azienda numerose certificazioni (ICEA, Demeter, Codex, CCPB (CONTROLLO BIOLOGICO), AIAB, ECOCERT, IBD, IASC, BIOAGRICERT).

E ciò che mi  piace maggiormente è la scelta, saggia, di essere CRUELTY-FREE .Ovvero, non testano sugli animali, né contengono sostanze di derivazione animale (Vegan OK).V’invito a visionare la loro Azienda Agricola immersa nel verde dei boschi dell'Appennino Modenese.

Avrete modo di vedere com’è possibile ottenere risultati al passo con la tecnologia attraverso l'utilizzo di apparecchiature artigianali , come l'essiccatore solare artigianale, costruito con legno ecologico e vernici bioecologiche.

Questo strumento ha la capacità di sfruttare l’energia e di convogliare il calore, o meglio l’aria calda necessaria che raggiunge una temperatura di 40° in modo del tutto naturale.In questo modo, le piante sono protette da una esposizione diretta ai raggi del sole dacché situate in camera chiusa, e no perdono i loro principi attivi, mantenendo, di conseguenza, ogni proprietà organolettica e una innata colorazione.


Per capire meglio cosa cambia, mi sono creata un comunissimo esempio… ve lo ripropongo.Avete mai provato a far essiccare dei fiori? La differenza (ovviamente questa spiegazione è enormemente semplificata, ma può rendere l’idea) tra un fiore lasciato all’aperto, sotto il sole, e quello messo dentro un libro è notevolmente diversa. Il fiore al sole si sgretola e perde il colore naturale, quello nel libro mantiene la sua colorazione inalterata per più tempo. È protetto.Questo solo per far capire o immaginare quale effetto avrebbe l’irradiazione diretta del sole sulle piante.


Se avete dei dubbi o delle domande, però, non chiedete a me… andate nel loro sito e consultate la sezione Consulenza Cosmetica o contattateli direttamente per mail.

Se poi avete voglia di seguire dei veri e propri corsi per la cura ed il benessere di corpo e psiche non dovrete far altro che consultare nell’elenco apposito il corso che fa per voi. Ce n’è uno sulle tecniche di linfodrenaggio molto interessante. E sul loro canale youtube potrete seguire dei consigli molto utili .Ve ne mostro solo uno su Come creare la Tintura Madre



Altro suggerimento è quello di consultare periodicamente la sezione ‘Eventi e Fiere' così, magari, avrete la possibilità di incontrare l’azienda in una delle vostre/nostre città .

Insomma consultate il loro sito e troverete tutte le risposte alle vostre esigenze…
Ora però parliamo di quanto ho ricevuto.
Tre prodotti appartenenti alla loro completissima linea cosmetica che comprende :La linea  BioEco cosmetici, con
- Bio Eco Cosmesi per:
Viso, Corpo, Capelli, Mani e Piedi, Igiene Orale, Igiene Corpo, Oli essenziali, Oli Viso e Corpo, Artro-muscolari, Bambini e Mamme, Rimedi per la Pelle, Cellulite e Gambe gonfie, Solari, Profumi Naturali.
- Linee per Centri Estetici;
- Cosmesi Fiori di bach;
Io ho ricevuto:
-          Crema viso Fiori di Rosa per pelli sensibili – Linea L’AromafLoriterapia
-          Tonico viso Fior di Elicriso per pelli sensibili – Linea A… Fior di pelle

La crema è molto delicata. È acquosa, in senso positivo. Si sente la freschezza dell’acqua e la sofficità di una nuvola di crema.  Non va esposta per troppo tempo all’aria  fredda perché ho notato il formarsi di piccoli grumi di sostanza. La pelle sembra prendere un bicchiere d’acqua, nel senso che si idrata fortemente.
L’ho utilizzata nella zona intorno al naso, dove il freddo colpisce maggiormente.

Il tonico non lo uso spesso,ma credo d’avere fino ad oggi sbagliato perché usando questo subito dopo la pulizia del viso se ne trae immediato giovamento. È fresco, delicato e non pizzica.

Ora veniamo a quello (il gel)  che per me è, dei tre, il prodotto migliore. Opinione certamente soggettiva, com’è giusto che sia. Ogni pelle è diversa dall’altra e questo probabilmente dei tre è quello più adatto a me.
L’ho utilizzato per 10 giorni per diminuire gli arrossamenti dovuti al freddo intenso. Come già detto la mia pelle non è soggetta ad acne o sfoghi particolari, ma a degli arrossamenti frequenti nella zona ai lati del naso. Lieve, ma fastidioso, perché è come avere le labbra continuamente screpolate.
Appena messo questo prodotto si avverte un leggero pizzicore nella zona interessata e dopo qualche giorno di applicazione il rossore diminuisce e il fastidio comincia ad andar via. Va usato con continuità, ma i risultati si vedono.
Penso che sia adatto anche a chi ha dei brufoletti o esiti leggeri dovuti all’acne. Sembra un ottimo purificante e lenitivo per la pelle.


Direi che il test è positivo…

per acquisti andare direttamente nella loro sezione Shop...







12 commenti:

Grazie d'esser venuti/e a trovarmi...
vi prego di non inserire link nei vostri commenti.Passerò comunque a conoscervi se siete nuovi amici del mio blog.
Grazie a tutti...

ShareThis

Popular Posts

Guadagna con Ciao!