Collaborazioni

SEI U
N'AZIENDA CHE VUOLE AUMENTARE LA SUA VISIBILITA' SUL WEB E TI INTERESSA UNA RECENSIONE DEI TUOI PRODOTTI SUL MIO BLOG? INVIAMI I TUOI PRODOTTI(DI OGNI GENERE) O CONTATTAMI PER INSERIRE LA TUA PUBBLICITA' SUL MIO BLOG. Contattami :bluisa739@gmail.com

Per i lettori: Chi vorrà lasciare un commento sarà il benvenuto,ma per favore non inserite link nei vostri commenti...grazie!

Lettori fissi

sabato 2 marzo 2013

La Natura al servizio del corpo...


Vi presento un’azienda con cui ho avuto il piacere di collaborare.

L’idea nasce dalla passione e competenza d’un giovane chimico pugliese che partendo da principi attivi di origine naturale si è dedicato alla produzione di cosmetici per la cura del viso e del corpo.

La produzione (certificata UNI EN ISO 9001:2008, associata Unipro e aderente al gruppo produttori cosmetici conto terzi),della linea cosmetica PHYSIO Natura è operata da PDT cosmetici che opera in propri laboratori e  con la collaborazione attiva con l’Università di Ferrara,consulente per test di tollerabilità cutanea, test di funzionalità e determinazione dell’SPF in vitro.

L’azienda parte nel 1996, si sviluppa  e cresce come gruppo di marchi fino , dal 2009 , con PHYSIO Natura ad entrare a far parte del GCE (Gruppo Cosmetici per Estetiste) Unipro.

E che con …
“ PHYSIO Natura Medica (linea completa di conduttivi registrati come dispostivi medici di prima classe presso il Ministero della Salute e di prodotti di ausilio a Fisioterapisti, Centri Sportivi, Palestre).REVIDA cosmesi&ricerca esprime la valorizzazione delle peculiarità e delle eccellenze del territorio pugliese. REVIDA è l’unica linea completa di prodotti cosmetici formulati a base di principi attivi naturali all’olio di olive prodotte sul territorio pugliese. I prodotti REVIDA sono riconosciuti tra i più e caci emollienti,  antirughe e anti-età”.  E per finire.. “PHYSIOFORM Natura Mediterranea è il Brand dell’Azienda rivolto principalmente al canale retail. Propone una linea di prodotti per viso e corpo per lui e per lei, con attivi all’Olio d’Oliva e originati da altri preziosi prodotti della Terra”.
...soddisfano ogni richiesta di natura e qualità rivolta alla cura cosmetica della persona.

L'azienda tratta numerosi brand, ma è di PHYSIO Natura  che vi parlerò.
Già il nome del Brand ci da un'idea di cosa dobbiamo aspettarci e , vi anticipo, corrisponde (almeno per me) a quanto promette.

Infatti l'azienda, nella realizzazione dei suoi prodotti, utilizza solo materie di alta qualità, garantendo sempre un prodotto pronto alle esigenze di ogni tipo di pelle.
Anche la cura delle confezioni non è casuale, ma mirata a rispettare l'ambiente – attraverso materiale eco-sostenibile, ottenendo una riduzione del 70% d utilizzo di plastica.
Questo fa sì che il prodotto costi meno e sia competitivo sul mercato per i suoi clienti.

La linea completa :
Trattamenti viso

Detersione professionale e personale

Armònia - Trattamento idratante

Jàlica – Trattamento idratante all’acido ialuronico

Arctica – Trattamento pelli impure

Lèvia – Trattamento pelli sensibili

Làctica - Trattamento esfoliante agli alfa-idrossiacidi

Avèlia - Trattamento schiarente-uniformante

Energheia – Trattamento energizzante alla Vitamina C

Rigenera – Trattamento intensivo anti-età ai Peptidi

Trattamenti corpo

Riducenti

Dren-light – Trattamento drenante

Cell-light – Trattamento di riattivazione

Ad-Light – Trattamento ad azione lipolitica >> Adiposità localizzate

Detossinazione profonda

Rassodanti

Rassoda – Trattamento toni cante-rassodante

Ibernoterapia – Trattamento tonificante

Seno

Full-up seno – Trattamento toni cante-rassodante

>> Cellulite Edematosa

>> Cellulite brosa

Mani e Piedi

Emolia – Trattamento rivitalizzante mani

Emolia – Trattamento rivitalizzante piedi

Solari

Bronzea – Protezioni, Acceleratori, Doposole per uso Professionale

Bronzea – Protezioni, Acceleratori, Doposole canale Rivendita


Nel dettaglio ecco quelli da me provati in ordine di test:


Energheia – crema alla vitamina C , delicata al tatto, una buonissima profumazione di frutta. Leggera sulla pelle e si assorbe subito. Da una discreta elasticità e sensazione di avere la pelle di pesca.

Emòlia – crema piedi. Si applica con facilità e dona subito una sensazione di freschezza. I piedi acquistano tono ed è un ottimo emolliente per chi ha la pelle un po’ secca nelle zone del tallone o sotto la pianta.
In oltre è delicatamente profumata in modo naturale e senza eccessi.

Rigenera – crema anti-età ultraintensiva.
Anche qui non è pensabile che l’azione anti-età si noti subito,ma ciò che ho avvertito quasi immediatamente è le proprietà di questa crema di saper idratare la parte immediatamente e con estrema facilità. Basta un leggero massaggio e si assorbe subito. È molto coprente.


Argan – crema viso idratante – Di tutte le creme usate questa è quella con la profumazione migliore. Le capacità di idratazione di questo prodotto sono forse quelle che si avvertono prima. L’ho usata prima d’andare a letto perché tra tutte a mio avviso sembra quella più adatta ad una idratazione più prolungata.


Armònia – crema anti-età
Non è facile usare una crema del genere e vedere immediatamente gli effetti. Chiaramente posso dire che la pelle sembra acquistare subito tonicità al tatto, ma non sarei veritiera se menzionassi effetti miracolosi. Questo solo per la dose provata a disposizione. Certamente proverei un uso più prolungato di questa crema che in comune con ogni prodotto testato ha un profumo dolce davvero piacevole.

Arctica – crema pelli impure.
Questa forse è poco adatta per il mio viso perché la mia pelle è abbastanza regolare e non grassa, ma una bustina l’ho fatta provare a mia sorella che ha il viso con delle impurità (bollicine e quant’altro) in alcune zone. Il risultato è stato soddisfacente. Ha notato, e devo dire anch’io guardandole il viso, un immediato cambio di colorazione. La pelle era meno lucida e più chiara, pulita.

Lèvia - crema pelli sensibili.
Profumatissima. Sulla pelle sembra un delicato burro. Lascia la sensazione di pelle morbida e vellutata. Bisogna spalmarla bene per farla assorbire perché ha proprio le caratteristiche d’un burro, ma non infastidisce.

Jàlica – crema rigenerante all’acido ialuronico.
Son rimasta molto soddisfatta. Mi sono svegliata e dopo un’accurata pulizia di viso e collo ho applicato questa crema. Ottima profumazione. Si assorbe facilmente ed ha una buona facilità di copertura. La pelle dopo è ben idratata e la sensazione di avere la pelle ringiovanita resta anche dopo una semplice applicazione. Non ne occorre molta per coprire le zone interessate.

Armònia – crema lifting
Anche qui c’è l’assorbimento immediato. L’ho applicata intorno alle labbra e sulle guance. Si sente la pelle tirare e si avverte un’idratazione immediata. Consiglio d’usarla, (anche) come ottima base pre-trucco.

Armònia – crema idro riequilibrante
La profumazione è meno intensa delle altre, ma credo sia positiva perché , secondo me, potrebbe (anche questa) essere usata da base per il trucco perché da subito la sensazione di stendere la pelle e di idratarla profondamente e a lungo.

Armònia – crema nutriente
Meno liquida delle altre. Necessita d’un massaggio per essere assorbita e la consiglio a chi ha la pelle molto secca o matura.

Scrub - viso e corpo.
Qui appena aperta ho sentito un intenso e gradevole profumo di mandorla e già mi piaceva. Ne avevo due campioncini, così e ho utilizzato uno sul corpo e l’altro sul viso.
Non è aggressivo, ma la sensazione di esfoliazione si avverte subito. Poi  me piace molto usare lo scrub perché dopo mi sento rigenerata e qui il risultato ha avuto gli esiti sperati. Pelle pulita, nuova e fresca.Oltre ovviamente al buonissimo  odore di mandorla che non guasta.



È possibile contattare l’azienda e di porre domande ai loro esperti, attraverso il loro sito PHYSIO Natura , nella pagina dedicata ai contatti PHYSIO Natura o quello del’Azienda produttrice PDT Cosmetici  nella loro pagina contatti . E ancora entrando nel loro blog, leggendo le campagne stampa lanciate sulle riviste di settore; entrando ed iscrivendovi nelle loro pagine Facebook , Twitter e Google  sempre aggiornate.

 I prodotti sono distribuiti nei Centri Estetici, nelle Farmacie, nelle Para-farmacie e nelle Erboristerie qualificate.


-----------------------------------------------------


14 commenti:

  1. non conosco questi prodotti....sono interessanti...corro a visitare il sito!!!

    RispondiElimina
  2. prodotti nuovi per me grazie per l'ottimo post

    RispondiElimina
  3. ottimi i prodotti ho sentito parlare molto bene delle creme e delle scrub da provare

    RispondiElimina
  4. NON conosco il brand ma tu ne parli benissimo, li cercherò

    RispondiElimina
  5. non conoscevo questi prodotti..sembrano buoni da come ne parli...li devo provare

    RispondiElimina
  6. Grazie dele info, sembrano ottimi prodotti vado subito a vedere anche il sito!

    RispondiElimina
  7. Mi ispirano un sacco le creme Arctica dato che ho la pelle impura come tua sorella :)

    RispondiElimina
  8. a me piace provare prodotti di aziende nuove perchè anche quando credi di aver trovato il prodotto perfetto puoi sempre scoprir di meglio, sembrano molto interessanti queste proposte!

    RispondiElimina
  9. non li conosco, sembrano molto interessanti, grazie

    RispondiElimina
  10. Non conosco il brand, ma la tua recensione mi ha convinto della validità dei prodotti tutti naturali.

    RispondiElimina
  11. uso la crema viso idratante...unica.
    ti aspetto da me se ti va
    baci http://golosilandia.blogspot.it/

    RispondiElimina
  12. Interessante lo scrub alla mandorla. Io purtroppo non amo le bustine perché le trovo scomode e inquinanti, tranne quando sono in viaggio, unico momento in cui tornano davvero utili

    RispondiElimina
  13. non conosco questo brand complimenti per la tua recensione

    RispondiElimina
  14. Da questo bel post deduco che siano ottimi, anche se non li conosco, corro al sito ciao

    RispondiElimina

Grazie d'esser venuti/e a trovarmi...
vi prego di non inserire link nei vostri commenti.Passerò comunque a conoscervi se siete nuovi amici del mio blog.
Grazie a tutti...

ShareThis

Popular Posts

Guadagna con Ciao!