Collaborazioni

SEI U
N'AZIENDA CHE VUOLE AUMENTARE LA SUA VISIBILITA' SUL WEB E TI INTERESSA UNA RECENSIONE DEI TUOI PRODOTTI SUL MIO BLOG? INVIAMI I TUOI PRODOTTI(DI OGNI GENERE) O CONTATTAMI PER INSERIRE LA TUA PUBBLICITA' SUL MIO BLOG. Contattami :bluisa739@gmail.com

Per i lettori: Chi vorrà lasciare un commento sarà il benvenuto,ma per favore non inserite link nei vostri commenti...grazie!

Lettori fissi

sabato 23 marzo 2013

Capannina Forte dei Marmi


Il mondo delle discoteche è molto particolare. Ce ne sono davvero di tutt’i tipi, ma poche con le caratteristiche della vera discoteca. Amo molto la musica e mi piace ballare, ma la confusione fine a sé stessa è ciò che tendo ad evitare. 

Sopo questa breve premessa vi presento in un primo articolo (l’altro in seguito) uno dei locali che conobbi qualche tempo fa quando andai a trovare mio fratello a Forte dei Marmi.
La cittadina è tranquilla ed ha una lunga spiaggia bene organizzata e con ottimi servizi. Qui è possibile passare un week end tranquillo, ma se volete divertirvi c’è di cosa servirsi. E se amate ballare e conoscere un mito non mancate la tappa della Capannina…. Un vero mito situato a Forte dei Marmi.


Un locale che fa tendenza in Italia e nel mondo da oltre 84 anni e che si trova nella magica Versilia.
La Capannina di Franceschi. Immutata nel tempo, come immutato è il suo fascino. Ed oggi, grazie alla rete si racconta al mondo internauta.
Quando parlavo di luoghi particolari, in riferimento alle discoteche mi riferivo alla diversità di stili che oggi ci vengono proposti.
Io amo molto la discoteca vecchia maniera, dove è possibile apprezzare il sapore del tempo.



Molti scelgono di lasciarsi trasportare dall’ultima moda e di sperimentare la novità del momento, ma se ciò che si desidera è il sapore del revival c’è una solida certezza, la Capannina. Il mito con la storia più lunga a Forte dei Marmi, a Viareggio, a Pietrasanta o a Lido di Camaiore, in poche parole in Versilia!




Questo locale ha una lunga storia che nasce nel lontano 1929. Chiamarla discoteca è riduttivo perché la Capannina Franceschi ( per molti Capannina Forte dei Marmi) è il locale con la più completa offerta dedicata all’intrattenimento notturno, con ristorante, sala da ballo, piano bar, veranda sul mare e molto, molto altro…

La Capannina o come molti chiamano Capannina Forte dei Marmi è la discoteca più famosa del mondo dove si fondono in modo perfetto le due anime della notte.
Ogni serata vede alternarsi sul palco che è stato calcato da Ray Charles, Gloria Gaynor, Edit Piaff, James Brown, Graces Jones e tutti i grandi della canzone italiana e i big della musica internazionale,  dj set con attualissime sonorità e band dal vivo. Mentre sulla pista si scatena il pubblico della Versilia, un misto di glamour ed eleganza.

 
Ogni serata è raccontata da innumerevoli foto e filmati raccolti nel canale riservato ai video più belli girati nelle discoteche della Versilia Serate raccontate ogni settimana con tantissime foto Capannina e filmati raccolti nel canale riservato ai più bei video nelle discoteche della Versilia.



La storia della Capannina è una storia impressionante, i nomi dei protagonisti citati nei vari paragrafi ne confermano la fama. Miti che hanno lasciato il loro segno e hanno contribuito a rendere la Capannina la discoteca più famosa del mondo.

Il racconto che sto per proporvi è un grande racconto e vale proprio la pena diffonderlo sulla rete.

..................

DA UN CAPANNO ALLA CAPANNINA.


Era l'estate del 1929 quando ad Achille Franceschi, all'epoca albergatore fortemarmino, venne un'idea destinata a cambiare per sempre il corso della storia della notte. Ripulire un capanno in riva al mare nella sua Forte dei Marmi. La località era la meta di villeggiatura per nobili, intellettuali, artisti e ricchi industriali. Un banco per servire cocktail, alcuni tavoli per giocare a carte, un grammofono per allietare i clienti con ottima musica e una sala da ballo.


GLI ANNI 30 E IL BOOM ECONOMICO.



Il successo fu immediato e per tutti gli anni 30 era di gran moda sorseggiare Negroni alla Capannina. Tra nobili come Della Gherardesca, poeti e intellettuali come Primo Levi, Montale e Ungaretti e politici. Dopo la guerra nessun altro locale ha saputo raccontare meglio il boom economico. La nuova borghesia italiana aveva sostituito la nobiltà: i protagonisti dell'economia con nomi destinati a scrivere la storia dell'Italia come Agnelli, Barilla, Marzotto e Moratti ballavano in pista o si intrattenevano ai tavoli. Per capire quanto fosse in voga, basta pensare che persino un giovane John Fitzgerald Kennedy, venuto a trovare una connazionale che studiava a Firenze, non volle perdersi l'emozione di una serata alla Capannina.



La pellicola che meglio ha saputo raccontare il suo mito è senza dubbio Sapore di Mare di Carlo Vanzina. Il film ambientato nel '64 racconta di un gruppo di figli della media borghesia che vive l'estate in Versilia a Forte dei Marmi. Il film è un'intreccio di storie e racconti, sullo dei successi discografici dell'epoca. Scherzi, giochi di spiaggia, amori contrastati, amori estivi e passioni proibite completano il film che vede nel cast: Jerry Calà,



Christian De Sica,Isabella Ferrari, Virna Lisi, Guido Nicheli e persinoEdoardo Vianello nel ruolo di se stesso.

IL PALCOSCENICO DELLA CAPANNINA



In quegli anni il suo palcoscenico è stato calcato da tutti i grandi della canzone italiana e tutti i big della musica internazionale: Ray Charles, James Brown, Gloria Gaynor, Gino Paoli, Edoardo Vianello, Bruno Lauzi, Gilberto Gil, Fred Bongusto, Little Tony, Ornella Vanoni, Riccardo Cocciante e tantissimi altri.

LA CAPANNINA OGGI



Nel '77 il locale ha cambiato proprietà passando nelle mani della Famiglia Guidi che ha saputo non mantenere vivo il fascino della Capannina ma rinnovarla e renderla un locale cult affrontando le sfide del nuovo millennio, come dimostrano le scelte in favore delle più attuali strategie di web marketing raccontate in questo articolo. La Capannina oggi vede sul suo palcoscenico, tutto l'anno, deejay di fama internazionale e gruppi dal vivo in grado di infiammare la pista.

Una tappa immancabile per chiunque passa in Versilia, non solo in estate.


IL SITO CHE RACCONTA LE SERATE NELLE DISCOTECHE TRAFORTE DEI MARMI E VIAREGGIO.



Un locale così non poteva che meritare una vetrina d'eccezione e l'ha trovata recentemente grazie a Discoteche Versilia Punto it, un autentico portale dedicato al divertimento notturno in Toscana. Una autentica piattaforma di contenuti, ideata da un copywriter e seo copywriter, articolata sui più popolari social network. Una opportunità per chi ha un blog per collaborazioni davvero interessanti, migliorando le visite del proprio sito e ricevendo kit decisamente glamour. Per farlo, basta inviare il proprio "ho un blog, collaboriamo" a info@discotecheversilia.it

Il sito DiscotecheVersilia.it è molto più di una vetrina, questo infatti offre un servizio davvero efficiente, fornendo tutte le informazioni desiderate e di prenotare liste, tavoli e cene nelle migliori posizioni e con il massimo dei vantaggi.

E' semplicissimo, vi basterà contattare...

il 347.477.477.2 (risponde Luca) o scrivere un SMS o contattare il numero via WhatsApp
scrivere a info@discotecheversilia.it per ricevere informazioni e preventivi via email

Non solo...

La piattaforma offre anche la possibilità di seguire la Capannina, di foto in foto, di serata in serata ed essere sempre aggiornatissimi su feste ed eventi.


 I canali per seguire eventi, feste, novità ed altro sono molteplici...

- entrando in www.facebook.com/Versilia.Discoteche e poi cliccando su "Mi piace"
- twitter, seguendo l'account discoversilia
- Google plus cliccando su gplus.to/DiscotecheVersilia e poi su aggiungi alle cerchie
- YoTube seguendo il canale www.youtube.com/DiscotecheVersilia

Una bella comodità per chi vuole scoprire gli eventi in programma, tra cui l'immancabile show di Jerry Calà @ Capannina con il suo Sapore di Mare a Forte dei Marmi.



.............................................





12 commenti:

  1. il film Sapore di mare ha dato molto l'idea dell'importanza della Capannina...

    RispondiElimina
  2. Anch'io sono una a cui piace la discoteca e piace ballare, ma il caos fine a sè stesso, come hai già detto tu, è davvero una cosa insopportabile.
    Complimenti per l'articolo, sicuramente molto curato e dettagliato. Non c'è nessun dubbio: la capannina è un posto dove bisogna ssolutamente andare almeno una volta!

    Ti lascio il link del mio blog se vuoi fare un salto. Ogni settimana posto dei articoli su arte, design, moda, riciclaggio, libri, recensioni e molto altro.
    Creo anche oggettini fai da te e idee regalo.
    mi raccomando ci conto. un bacione.

    http://robertadellabora.blogspot.it/

    Sono anche su facebook:
    https://www.facebook.com/Il.GS.RobertaDellabora

    RispondiElimina
  3. Ciao cara, ti ho scoperta per caso e mi sono subito iscritta :) complimenti per il tuo blog, che è davvero carino :)

    passa da me se ti va, mi farebbe moltissimo piacere
    un bacione
    Marta

    RispondiElimina
  4. complimenti per l'articolo e grazie per avermi parlato di questo posto meraviglioso

    RispondiElimina
  5. La Capnnina è il locale più famoso che c'è :-D ottimo il tuo articolo!!!

    RispondiElimina
  6. mi è venuta voglia di tornarci!!!

    RispondiElimina
  7. Un locale molto famoso che ha, negli anni, ospitato numerose star nazionali ed internazionali. Peccato esser così distante! ^__^

    RispondiElimina
  8. non conosco il locale ma ne ho sempre sentito bene da chi lo frequenta

    RispondiElimina
  9. non ci sono mai stata, ma un giorno mi piacerebbe passarci

    RispondiElimina
  10. Mai stata ma un giorno mi piacerebbe andarci, è bello rivivere e sognare i momenti dei film

    RispondiElimina

Grazie d'esser venuti/e a trovarmi...
vi prego di non inserire link nei vostri commenti.Passerò comunque a conoscervi se siete nuovi amici del mio blog.
Grazie a tutti...

ShareThis

Popular Posts

Guadagna con Ciao!