Collaborazioni

SEI U
N'AZIENDA CHE VUOLE AUMENTARE LA SUA VISIBILITA' SUL WEB E TI INTERESSA UNA RECENSIONE DEI TUOI PRODOTTI SUL MIO BLOG? INVIAMI I TUOI PRODOTTI(DI OGNI GENERE) O CONTATTAMI PER INSERIRE LA TUA PUBBLICITA' SUL MIO BLOG. Contattami :bluisa739@gmail.com

Per i lettori: Chi vorrà lasciare un commento sarà il benvenuto,ma per favore non inserite link nei vostri commenti...grazie!

Lettori fissi

sabato 23 marzo 2013

IOMIAMO e Voi?... linea Bio Cosmesi.



Altra collaborazione con la natura…


Si tratta di una linea cosmetica ottenuta dai residui della lavorazione di prodotti alimentari di ottima qualità. Il tutto senza sls e sles, parabeni, peg, coloranti, né ogm. 
Un modo eccellente di riutilizzare ciò che altri avrebbero gettato via.
La linea è IOMIAMO , un marchio di proprietà di ECOARCA srl e l’azienda distributrice è La Finestra Sul Cielo c


Questi prodotti si fregiano delle certificazioni come quella di...


Presidio Slow Food  



Il Progetto dell’azienda è quello di portare avanti una nuova linea cosmetica Questo progetto vuole rappresentare una nuova frontiera per i prodotti cosmetici, dove innovazione della ricerca scientifica ed eccellenza delle materie prime sono un’unica osa.

I prodotti IOMIAMO  aderiscono al progetto "ToZeroEnergy", dove parte del prezzo del prodotto viene destinato alla realizzazione di un impianto fotovoltaico in villaggi rurali Africani.

Se avete voglia di curiosare leggete i commenti della stampa. Inoltre a breve ci saranno due eventi nella intorno a Bologna con il 2° FESTIVAL DEL LETAME: Il Cibo dellaTerra, e l’altro a Firenze TERRAFUTURA.

Ora però veniamo ai prodotti testati. L’azienda mi ha omaggiata con la sua linea al completo.
Vi lascio immaginare la sorpresa nel vedere che c’è la fiducia e la  professionalità di chi riceve la nostra collaborazione.

Vi mostro cosa ho ricevuto:












Shampoo fortificante con estratto di Carciofo di Perinaldo : è abbastanza concentrato. Il mio consiglio è di usarlo per uno, massimo, due lavaggi a settimana. Come il carciofo è parecchio astringente. Quando l’ho usato i miei capelli erano puliti a fondo, ma secondo me questo prodotto si adatta maggiormente a chi ha i capelli ‘robusti’. Infatti ho notato troppa vigorosità nella pulizia dei capelli.
La conferma di quanto scritto, l’ho avuta dalla prova eseguita su mia sorella che ha i capelli ‘grossi’ e robusti e questo shampoo è risultato perfetto. Capelli puliti e profumati.
Infatti questo shampoo ha una profumazione intensa e pungente. Mi piace perché lascia una gradevole sensazione di naturale pulizia della cute.
Per me è troppo forte, ma ciò non toglie che sia buono.
Balsamo Nutriente con estratto di Agrumi del Gargano: Il balsamo è molto denso. Il profumo è eccellente e lascia i capelli morbidi. Per usarlo, a mio avviso dal momento che è molto denso, bisogna mettere un cucchiaio di acqua sul palmo della mano ed aggiungere il balsamo, poi stenderlo sui capelli. Lasciatelo agire per qualche minuto e dopo risciacquate abbondantemente. I capelli saranno morbidi e profumati.

Doccia schiuma purificante con derivati da olio di Romagna: Questo (tra i saponi) è quello che mi ha entusiasmata di più. M’è piaciuto molto. La pelle, anche dopo la prima doccia è liscia, pulita. Si avverte proprio la sensazione di aver fatto una pulizia profonda delle cellule morte. Il profumo è ottimo.
Di solito, dopo la doccia, le nonne usavano mettere due gocce d’olio d’oliva per ammorbidire ed idratare la pelle. Con questo prodotto non serve, basta usarlo ogni giorno. Non fa molta schiuma e questa per me è una nota positiva.



Crema corpo Idratante Con estratto di Mele Rosa dei monti Sibillini: E’ probabilmente il prodotto con la profumazione migliore. Ottima soluzione alla crema notturna per il corpo.
Non so voi,ma io uso mettere tutte le sere una crema per defaticare le gambe e il corpo e questa la sostituisce abbastanza bene perché si distribuisce con facilità e consente un buon massaggio. Si assorbe gradualmente ed idrata sufficientemente.

Crema mani nutriente con “Aceto Balsamici” di Modena IGP “ :  Buona.Credo abbia un’azione lenitiva, perché l’ho voluta usare dopo una giornata fredda, con le mani screpolate dal vento e la pioggia ed ho avvertito un leggero,ma assolutamente non fastidioso pizzicore che si è calmano quasi subito.
Così la uso prima d’uscire per idratare a le mani e proteggerle. Sembra proprio che funzioni perché sia non torno a casa con le mani segnate dal tempo.
Un consiglio è anche quello di usarla prima di mettere i guanti da cucina e lavare le stoviglie. Vi proteggerà dall’acqua contenente sapone che abitualmente entra nei guanti.




Crema viso giorno Antiossidante con derivati da Uve San Giovese di Romagna: Delicata anche se leggermente grassa. La profumazione è delicata e si sente quel piacevole profumo di mosto.
Anche questa crema può essere, sempre secondo il mio test, usata come film protettivo prima d’uscire e come base per il trucco.


La sto ancora usando e mi trovo bene con  questa crema. Sarà che mi piace gustare il vino ed avere il profumo d’uve sulla pelle non mi dispiace affatto.



L’Azienda mi ha anche omaggiata di una cartolina e di un numero elevato di segnalibri con il loro logo e per un'accanita lettrice come me direi che sono utilissimi.







Assieme alla campionatura c’era anche una versione da viaggio di tre dei prodotti testati. La terrò per le trasferte.


Bene, il giudizio su questo Brand non è terminato. Ho da segnalarvi un altro paio di cosette.
La scelta del tappo dosatore, non sempre ( per me ) è giusto.


Nella bottiglietta del balsamo avrei usato un’apertura a pressione per facilitare l’uscita di qualcosa di denso.

Una nota certamente positiva è la scelta del packaging. Sono confezioni interamente apribili che diventano delle vere e proprie guide turistico agricole.
Dentro ogni confezione è possibile leggere la storia dei luoghi d’appartenenza dei prodotti trattati.



Vien voglia di conservare ogni scatola, come se fosse un piccolo libro illustrato.




Per acquistare i loro prodotti andate sul sito nella pagina dedicata e per qualsiasi altro contatto c’è la sezione apposita.







Beh!spero vi sia piaciuto provare con me questa novità. È un modo originalissimo e utile per curare e prendersi cura del corpo senza sprecare nulla.


Alla prossima…






22 commenti:

  1. una gran bella novità da provare none ho mai sentito parlare andrò a visitare il sito grazie

    RispondiElimina
  2. Che bella linea fornita!!! Non conoscevo questo Brand grazie delle informazioni!!

    RispondiElimina
  3. Stranissima la crema all'aceto balsamico *.* Voglio provarlaaaa *.*

    RispondiElimina
  4. shampoo al carciofo..ma sono davvero ottimi, li devo provare

    RispondiElimina
  5. Prodotti davvero nuovi e molto interessanti secondo me

    RispondiElimina
  6. prodotti interessantissimi!! Io dovrei iniziare ad amarmi di più quindi mi sa che devono essere miei

    RispondiElimina
  7. Wow, che bei prodotti. Non conoscevo questo brand, grazie al mondo di blogger sto imparando a conoscere marche diverse dalle solite. Grazie!

    RispondiElimina
  8. Interessante! Prodotti naturali che fanno sicuramente la differenza. Li voglio provare

    RispondiElimina
  9. Brand Nuovo ma molto interessante, sono molto curiosa devo provare questi prodotti,grazie per le info.

    RispondiElimina
  10. i prodotti mi sembrano davvero ottimi, da provare , mi piace come presentazione

    RispondiElimina
  11. non conoscevo questi prodotti ma sembrano davvero ottimi grazie per le info

    RispondiElimina
  12. ma che belli, prodotti recuperando scarti alimentari, quindi naturali.. presidio slowfood , vegan etccc... una curriculum interessante!!

    RispondiElimina
  13. non conoscevo il brand grazie per le info che ho trovato nel tuo post davvero interessanti.

    RispondiElimina
  14. Non conoscevo questi prodotti, grazie delle info li voglio provare sembrano ottimi!

    RispondiElimina
  15. Non conoscevo il marchio... Interessante!

    RispondiElimina
  16. prodotti nuovi per me e molto interessanti! guardo il loro sito grazie!

    RispondiElimina
  17. Non li conoscevo, da come ne parli sembrano prodotti molto validi e di qualita'!

    RispondiElimina
  18. non conoscevo questi prodotti grazie

    RispondiElimina
  19. mi fai conoscere sempre dei prodotti che sembrano ottimi..li devo provare..vado nel loro sito a curiosare

    RispondiElimina
  20. che bei prodotti e che bell'assortimento..grazie per le info dettagliate

    RispondiElimina
  21. Viste le certificazioni li voglio provare subito :) C, xoxo.
    LePetitMondeDeC
    Facebook
    BlogLovin

    RispondiElimina

Grazie d'esser venuti/e a trovarmi...
vi prego di non inserire link nei vostri commenti.Passerò comunque a conoscervi se siete nuovi amici del mio blog.
Grazie a tutti...

ShareThis

Popular Posts

Guadagna con Ciao!