Collaborazioni

SEI U
N'AZIENDA CHE VUOLE AUMENTARE LA SUA VISIBILITA' SUL WEB E TI INTERESSA UNA RECENSIONE DEI TUOI PRODOTTI SUL MIO BLOG? INVIAMI I TUOI PRODOTTI(DI OGNI GENERE) O CONTATTAMI PER INSERIRE LA TUA PUBBLICITA' SUL MIO BLOG. Contattami :bluisa739@gmail.com

Per i lettori: Chi vorrà lasciare un commento sarà il benvenuto,ma per favore non inserite link nei vostri commenti...grazie!

Lettori fissi

mercoledì 19 giugno 2013

Il gusto 'oltre' della marmellata Albergian...


Adoro le marmellate e quando ho ricevuto questa collaborazione la prima idea che m’è venuta in mente è stata quella di preparare un dolce con cui amo far colazione…

L’Azienda è Albergian, nasce nel 1908 ed il suo trae ispirazione dall’omonima montagna che con i suoi 3034 m sovrasta il Pragelato, nella valle del fiume Chisone.

I prodotti di questa Azienda nascono dalla passione per le cose buone che hanno il sapore d’un tempo. Ed è esattamente questa l’immagine scelta anche nel packaging .

Ogni barattolo riproduce il marchio che come una madeleine proustiana riporta il pensiero a vecchi sapori.
La scelta delle materie prime è fondamentale, così come la decisione di produrre utilizzando prodotti freschi e non provenienti da frigorifero.

Come? … Utilizzando solo il quantitativo necessario alla produzione giornaliera.

Albergian però non è solo marmellate…hanno certamente :
Miste 
Composte di frutta con frutta al 100%
Succosissime marmellate da bere e frutta sciroppata
Caramelle, drops e molto altro… che troverete sul loro catalogo .


Veniamo ora a quanto ricevuto e a ciò che ne ho realizzato…

Con la marmellata da bere ho realizzato un eccellente sciroppo per la gola ed il raffreddore. Ho infatti aggiunto un cucchiaio di propoli puro e ne prendo un cucchiaio ogni volta che mi pizzica un po’ la gola.

 

Le caramelle le ho mangiate tutte…uff, non ho resistito. Sono Trooooppo buone! Credo che nel genere siano le più golose che ho assaggiato. E sì che di caramelle me ne intendo, eh?!




Per gli altri due prodotti mi sono riservata di preparare due varianti del dolce che preferisco a colazione. Il dolce per eccellenza. La crostata.

Per l'esattezza ne ho preparate due.

Cominciamo dagli ingredienti.

250 g burro a pezzettini piccoli e freddo di frigorifero;
500g farina 00;
220g zucchero; 1bustina di vanillina;
2 uova e un tuorlo;; 1/2 bustina di lievito (la rende meno secca);
un pizzico di sale;
Un barattolo di Confettura extra di Pesche Albergian;
Un barattolo di Composta di Prugne Albergian

Come procedere:
In un contenitore abbastanza grande uniamo la farina (setacciata con il lievito e la vanillina) al burro fatto a pezzetti piccoli.
Lavoriamolo con i polpastrelli delle dita come se maneggiassimo delle monete fino a quando otterremo una 'sfarinatura'.
Uniare il resto degli ingredienti, continuiamo ad impastare fino ad ottenere un composto compatto e morbido, tanto da formare una palla .Poi bisogna poi andrà avvolta nella pellicola e riposta in frigorifero per almeno mezz'ora.
Una volta tolto dal frigorifero, passata la mezz'ora, bisogna dividere in due l'impasto e procedere con la base delle nostre crostate.

Stendiamo la frolla ed otteniamo una base di 1/2 cm. Formiamo due dischi e li adagiamo in stampi apribili imburrati ed infarinati. Bisogna procedere bucherellando e basi con una forchetta....e con la rotella per tagliare la pizza, ma va bene anche un coltello, tagliamo la pasta in eccesso.sciamo un bordo di un centimetro nel primo disco e solo la base ella seconda.

Nel frattempo lavorare  con una forchetta la marmellata.




Quella di pesche per una e per l'altra alle prugne.Con l'impasto restante formare delle stricioline (per una) e dei cuori per l'altra o fiori...a vostro piacimento.




Terminate adagiando a rombi le strisce di pasta e...una volta terminata la preparazione si infornano a temperatura di 170°-180°C per 40 min.

Non ci resta che mangiarla!ops...mangiarle.

Ecco quella con la confettura di Pesche...






E l'altra con marmellata di prugne...






23 commenti:

  1. Conosco i prodotti Albergian e li trovo eccellenti e deliziosi. La tua torta è bellissima con il bordo a cuoricini mi piace troppo.

    RispondiElimina
  2. ottima la tua preprazione, con prodotti qualitativamente elevati! ne mangerei una bella fettona anche adessso!

    RispondiElimina
  3. bellissime queste crostate! E poi sono fatte con ingredienti di alta qualità che li rendono anche sane, oltre che buone! I prodotti Albergian sono squisiti! Ottima scelta!

    RispondiElimina
  4. che super bei cuoricini la torta è stupenda e con la tua marmellata magica sarà ancora più buona :D

    RispondiElimina
  5. Conosco i loro prodotti e sono tutti davvero molto buoni! Hai creato una bellissima crostata con i cuoricini,e con la loro marmellata sono sicura che sarà ancora più buona!

    RispondiElimina
  6. che bella l'idea di mettere i cuori sulla crostata!queste marmellate non le conoscevo devono essere ottime! le cercherò

    RispondiElimina
  7. Che belle crostate, di prima mattina sono un sogno... la presenza di qui cuori poi...

    RispondiElimina
  8. Conosco anch'io ed ho usato i prodotti Albergian e non posso che confermare che sono buonissimi sia da mangiare con il pane e sia per preparare dei dolci!

    RispondiElimina
  9. Le crostate con queste prodotti sono le mie preferite, grazie dei consigli

    RispondiElimina
  10. che golosità, la crostata poi ottima per merenda e colazione :)

    RispondiElimina
  11. Anche io adoro le crostate e le tue, oltre ad essere bellissime, devono essere riuscite troppo buone con questi prodotti di Albergian!
    Mi incuriosisce molto la composta, non ne ho mai assaggiata una!

    RispondiElimina
  12. Che buona questa crostata fatta con i prodotti albergian! sembrano davvero di qualità e fatti con i migliori prodotti li voglio provare pure io.

    RispondiElimina
  13. Che bontà qusta crostata , i prodotti albergian devono essere deliziosi!

    RispondiElimina
  14. ottima questa crostata e che buona deve essere la marmellata che hai usato già dal colore mi ispira molto

    RispondiElimina
  15. Io la adoro, letteralmente. Mi piace da pazzi la marmellata e anche io adoro fare le crostate, che mi riescono alla perfezione dopo tanti esperimenti mal riusciti ;)

    RispondiElimina
  16. Le marmellate albergian sono deliziose, anche io ho fatto delle crostate e sono venute buonissime, ma la tua e davvero bellissima anche da vedere! ^_^

    RispondiElimina
  17. ..conosco molto bene i prodotti Albergian e sono davvero ottimi e di qualità!!! e poi complimenti per la tua bellissima crostata che sarà senz'altro buonissima!!!!

    RispondiElimina
  18. che buona la marmellata!Conosco questi prodotti sono ottimi!
    Complimenti per la crostata e bellissima!
    Kiara!

    RispondiElimina
  19. Ho provato anche io questo prodotto e l'ho trovato favoloso. ormai non posso farne più a meno, quando il palato l'ha provata una volta non se la scorda più questa marmellata

    RispondiElimina
  20. Ne ho sempre sentito parlare molto bene da tutti ...Albegian oramai è diventato un sinonimo di qualità per me ...tanto che sicuramente se le trovo al supermercato, di sicuro proverò a prenderle ... oramai voi blogger mi avete convinta sulla bontà dei prodotti ! Bellissima la tua crostata con i cuori ... e chissà che buona ! ;)

    RispondiElimina
  21. sei davvero straordinaria come cuoca e pasticcera, una torta con i cuoricini è davvero bella da vedere e da mangiare, ottimi ingredienti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sei tropo buona.. ma io so che anche tu sei eccelentissima in cucina... <3

      Elimina
  22. non ho ai provato i prodotti albergian ,ma sembrano davvero buoni ,poi questa crostata a quest'ora la mangerei davvero tutta!

    RispondiElimina

Grazie d'esser venuti/e a trovarmi...
vi prego di non inserire link nei vostri commenti.Passerò comunque a conoscervi se siete nuovi amici del mio blog.
Grazie a tutti...

ShareThis

Popular Posts

Guadagna con Ciao!