Collaborazioni

SEI U
N'AZIENDA CHE VUOLE AUMENTARE LA SUA VISIBILITA' SUL WEB E TI INTERESSA UNA RECENSIONE DEI TUOI PRODOTTI SUL MIO BLOG? INVIAMI I TUOI PRODOTTI(DI OGNI GENERE) O CONTATTAMI PER INSERIRE LA TUA PUBBLICITA' SUL MIO BLOG. Contattami :bluisa739@gmail.com

Per i lettori: Chi vorrà lasciare un commento sarà il benvenuto,ma per favore non inserite link nei vostri commenti...grazie!

Lettori fissi

domenica 16 febbraio 2014

Fusilloni con broccoli impazziti!

Qualche giorno fa ho avuto il piacere di essere inclusa in un contest "Un fusillo per capello" che mi sta soddisfacendo molto.
Primo perché chi l'ha organizzato è gentile e segue tenacemente chi vi partecipa e secondo perché i prodotti che ho ricevuto sono di prima qualità e dedicati ai celiaci.

Ho voluto provare questo contest perché mia sorella non può mangiare il glutine e non sempre si riesce a trovare qualcosa che soddisfi anche il gusto.

Questa pasta però è eccellente e buona anche per chi solitamente mangia le farine comuni. Molto più
 leggera e digeribile e saporita. Con la giusta consistenza. Nulla da invidiare ad altri prodotti del genere e tantomeno alla pasta per i non celiaci.



Veniamo però al dunque è parliamo di quanto ho preparato per il contest...per il quale ho ricevuto un pacco di Fusilloni e,ma come omaggio, un pacco di Caccavelle-ottime per fare la pasta ripiena al forno.



Una prima ricetta (l'altra tra qualche giorno)... L'ho voluta chiamare la "Pasta con broccoli impazziti"...

Ingredienti:

Broccoli, funghi champignon, pepe nero q.b., peperoncino a piacere, olio evo, aglio, sale q.b..e l'ingrediente principale... I nostri fusilloni gentilmente offerti dalla. Fabbrica della pasta senza Glutine.

Cominciamo...

Prima di tutto mettete a lessare mezzo kg di broccoli.
Non gettate via l'acqua di cottura perché vi servirà per cuocere la pasta.

Nel frattempo che i broccoli cuociono, mette in una padella i funghi, tagliati a fettine, uno spicchio d'aglio, sale qb, due cucchiai d'olivo d'oliva extravergine.
Lasciare cuocere fino a quando i funghi non saranno quasi cotti. Per evitare di farli soffriggere aggiungete un cucchiaio d'acqua.



Scolate i broccoli e aggiungeteli ai funghi.

Far rosolare un po' e mettete la pasta a bollire.

Toglietela al dente e versatela, dopo averla scolata, nel condimento fatto di broccoli e funghi.








Spolverizzata di peperoncino e il piatto pazzo è pronto...







Buon appetito!

20 commenti:

  1. Una vera bontà questa pasta..conosco molto bene la pasta delle Fabbrica di Gragnano ed è davvero buonissima , regge bene la cottura e poi questa senza glutine una vera prelibatezza..come l'hai preparata tu un connubio di sapori sarà che poi io amo da morire i broccoli...bravissima e la prossima volta credo che la rifarò anch'io così!!!

    RispondiElimina
  2. che bontà la tua ricetta realizzata con la pasta di gragnano, una vera delizia!

    RispondiElimina
  3. mi piace questa pasta pasticciata! amando i broccoli la ripeterò volentieri

    RispondiElimina
  4. ottimi ingredienti da accompagnare ad una pasta eccellente. Bellissima ricetta, la proverò molto volentieri

    RispondiElimina
  5. Mi piace l'idea di questo primo con i broccoletti, ne ho un bel po da smaltire, ho fatto focacce e tanto altro ma mai un primo.. credo che terrò in mente questo piatto per un primo goloso. Non conosco questa pasta senza glutine ma è molto importante conoscerne i brand perchè ho un'amica che quando invito a cena ho sempre paura di sbagliarmi.

    RispondiElimina
  6. ma ch edeliziosa ricetta non l'ho mai provata, grazie per la ricetta

    RispondiElimina
  7. ciao complimenti questa pasta è favolosa è una vera bontà

    RispondiElimina
  8. Questa ricetta sembra davvero deliziosa. Una mia cara amica soffre di celiachia ed è sempre alla ricerca di buoni prodotti, le consiglierò questo brand e tanti auguri per il contest

    RispondiElimina
  9. complimenti per il tuo piatto! in bocca al lupo per il contest, vado a votarti subito perchè sei stata bravissima..

    RispondiElimina
  10. mmm che buona questa ricetta!! conosco bene questa pasta ed è ottima :-)

    RispondiElimina
  11. complimenti, i tuoi fusilloni sono davvero molto invitanti, poi io adoro i broccoli...corro subito a votarti!!

    RispondiElimina
  12. stuzzicante e originale questa ricettina, soprattutto per un'amante della verdura come me! prendo nota

    RispondiElimina
  13. non conosco questa linea di pasta senza glutine....la devo assolutamente segnalare a mia cognata che è celiaca. Ottima ricetta ed in bocca al lupo per il contest.

    RispondiElimina
  14. devo consigliare questa pasta ad una amica che ha due figlie celiahe ed è sempre alla ricerca di novità

    RispondiElimina
  15. un piatto davvero molto ricco ed invitante, super gustoso ed appetitosissimo.

    RispondiElimina
  16. Bellissima questa ricetta davvero invitante e facile, la proverò.

    RispondiElimina
  17. ottima ricetta visti gli ingredienti ed il tipo di pasta che hai utilizzato

    RispondiElimina
  18. Bellissima ricetta complimenti deve essere davvero deliziosa la devo rifare anke io poi il formato della pasta è davvero particolare tiene bene abke TT il condimento e in bocca al lupo per il contest

    RispondiElimina
  19. Bellissima ricetta complimenti deve essere davvero deliziosa la devo rifare anke io poi il formato della pasta è davvero particolare tiene bene abke TT il condimento e in bocca al lupo per il contest

    RispondiElimina
  20. Sicuramente buonissimo il tuo piatto... Adoro la pasta senza glutine e la mangio spesso. In bocca al lupo per il contest!

    RispondiElimina

Grazie d'esser venuti/e a trovarmi...
vi prego di non inserire link nei vostri commenti.Passerò comunque a conoscervi se siete nuovi amici del mio blog.
Grazie a tutti...

ShareThis

Popular Posts

Guadagna con Ciao!