Primo perché chi l'ha organizzato è gentile e segue tenacemente chi vi partecipa e secondo perché i prodotti che ho ricevuto sono di prima qualità e dedicati ai celiaci.
Ho voluto provare questo contest perché mia sorella non può mangiare il glutine e non sempre si riesce a trovare qualcosa che soddisfi anche il gusto.
Questa pasta però è eccellente e buona anche per chi solitamente mangia le farine comuni. Molto più
leggera e digeribile e saporita. Con la giusta consistenza. Nulla da invidiare ad altri prodotti del genere e tantomeno alla pasta per i non celiaci.
Veniamo però al dunque è parliamo di quanto ho preparato per il contest...per il quale ho ricevuto un pacco di Fusilloni e,ma come omaggio, un pacco di Caccavelle-ottime per fare la pasta ripiena al forno.
Una prima ricetta (l'altra tra qualche giorno)... L'ho voluta chiamare la "Pasta con broccoli impazziti"...
Ingredienti:
Broccoli, funghi champignon, pepe nero q.b., peperoncino a piacere, olio evo, aglio, sale q.b..e l'ingrediente principale... I nostri fusilloni gentilmente offerti dalla. Fabbrica della pasta senza Glutine.
Cominciamo...
Prima di tutto mettete a lessare mezzo kg di broccoli.
Non gettate via l'acqua di cottura perché vi servirà per cuocere la pasta.
Nel frattempo che i broccoli cuociono, mette in una padella i funghi, tagliati a fettine, uno spicchio d'aglio, sale qb, due cucchiai d'olivo d'oliva extravergine.
Lasciare cuocere fino a quando i funghi non saranno quasi cotti. Per evitare di farli soffriggere aggiungete un cucchiaio d'acqua.
Scolate i broccoli e aggiungeteli ai funghi.
Toglietela al dente e versatela, dopo averla scolata, nel condimento fatto di broccoli e funghi.
Spolverizzata di peperoncino e il piatto pazzo è pronto...
Buon appetito!
Una vera bontà questa pasta..conosco molto bene la pasta delle Fabbrica di Gragnano ed è davvero buonissima , regge bene la cottura e poi questa senza glutine una vera prelibatezza..come l'hai preparata tu un connubio di sapori sarà che poi io amo da morire i broccoli...bravissima e la prossima volta credo che la rifarò anch'io così!!!
RispondiEliminache bontà la tua ricetta realizzata con la pasta di gragnano, una vera delizia!
RispondiEliminami piace questa pasta pasticciata! amando i broccoli la ripeterò volentieri
RispondiEliminaottimi ingredienti da accompagnare ad una pasta eccellente. Bellissima ricetta, la proverò molto volentieri
RispondiEliminaMi piace l'idea di questo primo con i broccoletti, ne ho un bel po da smaltire, ho fatto focacce e tanto altro ma mai un primo.. credo che terrò in mente questo piatto per un primo goloso. Non conosco questa pasta senza glutine ma è molto importante conoscerne i brand perchè ho un'amica che quando invito a cena ho sempre paura di sbagliarmi.
RispondiEliminama ch edeliziosa ricetta non l'ho mai provata, grazie per la ricetta
RispondiEliminaciao complimenti questa pasta è favolosa è una vera bontà
RispondiEliminaQuesta ricetta sembra davvero deliziosa. Una mia cara amica soffre di celiachia ed è sempre alla ricerca di buoni prodotti, le consiglierò questo brand e tanti auguri per il contest
RispondiEliminacomplimenti per il tuo piatto! in bocca al lupo per il contest, vado a votarti subito perchè sei stata bravissima..
RispondiEliminammm che buona questa ricetta!! conosco bene questa pasta ed è ottima :-)
RispondiEliminacomplimenti, i tuoi fusilloni sono davvero molto invitanti, poi io adoro i broccoli...corro subito a votarti!!
RispondiEliminastuzzicante e originale questa ricettina, soprattutto per un'amante della verdura come me! prendo nota
RispondiEliminanon conosco questa linea di pasta senza glutine....la devo assolutamente segnalare a mia cognata che è celiaca. Ottima ricetta ed in bocca al lupo per il contest.
RispondiEliminadevo consigliare questa pasta ad una amica che ha due figlie celiahe ed è sempre alla ricerca di novità
RispondiEliminaun piatto davvero molto ricco ed invitante, super gustoso ed appetitosissimo.
RispondiEliminaBellissima questa ricetta davvero invitante e facile, la proverò.
RispondiEliminaottima ricetta visti gli ingredienti ed il tipo di pasta che hai utilizzato
RispondiEliminaBellissima ricetta complimenti deve essere davvero deliziosa la devo rifare anke io poi il formato della pasta è davvero particolare tiene bene abke TT il condimento e in bocca al lupo per il contest
RispondiEliminaBellissima ricetta complimenti deve essere davvero deliziosa la devo rifare anke io poi il formato della pasta è davvero particolare tiene bene abke TT il condimento e in bocca al lupo per il contest
RispondiEliminaSicuramente buonissimo il tuo piatto... Adoro la pasta senza glutine e la mangio spesso. In bocca al lupo per il contest!
RispondiElimina