Collaborazioni

SEI U
N'AZIENDA CHE VUOLE AUMENTARE LA SUA VISIBILITA' SUL WEB E TI INTERESSA UNA RECENSIONE DEI TUOI PRODOTTI SUL MIO BLOG? INVIAMI I TUOI PRODOTTI(DI OGNI GENERE) O CONTATTAMI PER INSERIRE LA TUA PUBBLICITA' SUL MIO BLOG. Contattami :bluisa739@gmail.com

Per i lettori: Chi vorrà lasciare un commento sarà il benvenuto,ma per favore non inserite link nei vostri commenti...grazie!

Lettori fissi

giovedì 11 luglio 2013

Le emozioni di una nascita fermata nella purezza di un Diamante...



Eccomi nuovamente qui a parlarvi di una dolcissima quanto preziosa collaborazione tra Limbiati Orologeria e un’Azienda (DLC)  della mia città, Roma.

Questa volta ci terrei a farvi arrivare tutto il fattore emozionale di questa iniziativa anche se, ne sono certa, non sarà difficile trasmettere tale emotività alle mamme in dolce attesa o che hanno comunque in loro ancora un fervido ricordo dell’evento di una nuova nascita.

Parlo assieme a voi dunque, di un particolarissimo oggetto che per semplicità colloquiale chiamiamo Diamante in Blister, ma che porta dentro sé la purezza del vostro piccolo frugoletto.

Mi piace molto l’idea di sigillare la preziosa gioia di una nascita in una pietra che durerà per sempre, come l’amore che si ha verso la piccola personcina che abbiamo fortemente voluto o che vorremmo…




Immagino i vostri ricordi andare verso quei momenti. Quando la mano stringeva con delicatezza quel minuscolo piedino. Chissà quante volte vi sarete dette o vi direte “vorrei fermare quest’attimo”..fermare, imprimere la sensazione in una foto.
So che il fattore emotivo non si può arrestare nel e col tempo, ma lo si può imprimere nei momenti e farlo nostro per sempre. Così come è possibile fermarlo, questo sì, per loro, i destinatari dell’amore incondizionato che solo una madre può dare. È possibile provare a fermare quell’istante trasformandolo in un prezioso.


Effettuando un calco del su piedino o della mano in una tavoletta d’argilla naturale contenuta nella confezione che ospita il Diamante in Blister perneonati o Namuri Prints 


Ho osservato nel dettaglio questi oggetti preziosi ed ho pensato all’emozione che un bambino, crescendo, potrebbe provare. Cercando d’immaginare i suoi occhi che osservano la Confezione, mentre la voce della madre gli ricorda l’emozione provata… dev’essere bello sapere che quel qualcuno che ci ha voluto ha, per noi, desiderato che quel ricordo restasse per sempre attraverso questa confezione.


Ed eccola la Confezione che ospita ogni Blister  e che comprende un Diamante Certificato e Sigillato nel blister ed una Tavoletta di Pasta Molle e Autoindurente per conservare un’emozione attraverso  il Calco del Piedino o la Manina del Bimbo…


Ogni piccolo passo, ogni emozione, le tenerezze suscitate da quelle manine e da quei piedini che  chiedono carezze..ogni istante e coccola resterà indelebile grazie al calco impresso sulla Tavoletta di Argilla Naturale. Accompagnata dalla magia di una pietra preziosa come un Diamante.

I modelli sono molti e le carature vanno dalla Ct.0,04 allo 0,22 Ct. Anche per quanto riguarda i prezzi variano molto in base alle caratteristiche determinate dal fattore 4C ( Color, Clarity, Carat, Certificazione)


Vi riporto la descrizione ricavata dal sito di LimbiatiOrologeria...

Il Color, dove esempio G è un Diamante Bianco privo di alcuna sfumatura ed è tra i colori più elevati per un Diamante commerciale, si determina attraverso la comparazione con delle pietre di paragone che permettono una valutazione corretta scevra da eventuali errori soggettivi.

La Chiarezza (Clarity VS) è , visto che non vi sono in natura Diamanti puri in assoluto, si determina con l’osservazione della Gemma attraverso l’uso di una lente a 10 ingrandimenti. VS infatti sta per Very Small Inclusion  ovvero Inclusioni invisibili ad occhio Nudo, ma rilevabili appunto solo con l’ausilio di questa Lente


La terza C che sta per Carato, indica il peso del Diamante. Laddove un Diamante pesasse ad esempio, 1 Carat equivarrebbe a 0,20 gr.

Quarta ed ultima C quella riguardante la Certificazione che, per quanto riguarda questi Blister proviene dal Sightholder della DTC di Londra che ne garantisce,nel totale rispetto della legge di Kimberley, la non provenienza da Aree di Conflitto.


 Ed anche quest'ultimo per me è un segnale importante, perché si accosta un gioiello che deve rappresentare la purezza d’un bambino e la sua nascita, a qualcosa che significa una scelta verso il valore umano.

Spero di non avervi annoiate/i con le mie parole, ma quando si parla di certi argomenti i pensieri corrono veloci e mi perdo… per questo i momenti belli devono essere immortalati. E questa offertaci attraverso Limbiati è un’occasione da non farsi scappare.

Da ultimo vi ricordo che questi preziosi Blister con Diamanti sono acquistabili nel sito di LimbiatiOrologeria.it

29 commenti:

  1. ..mi piace troppo quest'idea di incastonare una pietra preziosa che durerà per sempre e che ricorderà la nascita di una nuova vita!!!

    RispondiElimina
  2. Bellissimo, anche da regalare, faremmo sicuramente una bella figura, e un pensiero unico!

    RispondiElimina
  3. una dolcissima idea, mi piace tanto, e sono andata anche a vedere i prezzi, sono accessibilissimi ;)

    RispondiElimina
  4. sarebbe un ottimo regalo, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  5. un regalo nuovo originale che aumenta di valore nel tempo

    RispondiElimina
  6. idea davvero originale e particolare, ottima da regalare a una mia amica che aspetta un bebè, grazie per questo meraviglioso post molto utile per me, visito subito il sito!!! kiss

    RispondiElimina
  7. un'idea davvero particolare! Non ho ancora provato l'emozione della nascita di un figlio ma posso immaginare che qualunque mamma senta il desiderio di fermare quel momento e renderlo eterno.Questo è un modo originale di conservare un oggetto che riporti sempre a quei momenti bellissimi.

    RispondiElimina
  8. Sono veramente bellissimi, l'emozione di un bimbo che nasce puo' essere espressa solamente con un pensiero così meraviglioso!

    RispondiElimina
  9. Mi piace tantissimo pensare di poter sottolineare la partecipazione ad un lieto evento con un regalo come questo.

    RispondiElimina
  10. Un'idea carinissima per un lieto evento!

    RispondiElimina
  11. Un' idea originale che ha sempre un valore nel tempo sia affettivo che economico.

    RispondiElimina
  12. mi piace davvero molto!è anche perfetto per fare un regalo secondo me graditissimo

    RispondiElimina
  13. ottima idea regalo per occasioni particolari!!

    RispondiElimina
  14. Davvero un'idea stupenda, bellissima da conservare per poi montarlo in ciò che una vuole quando si è più grandi. mi piace!

    RispondiElimina
  15. molto bello un'ottima idea regalo per un'occasione speciale quale il battessimo!

    RispondiElimina
  16. bellissima idea, imprimere il regalo più bello, non solo nel cuore

    RispondiElimina
  17. Dei gioielli molto graziosi. idea molto interessante anche come regalo.

    RispondiElimina
  18. fantastica questa idea... non la conoscevo purtroppo altrimenti poteva essere fantastico come regalo per la nascita di mia figlia... ottimo come regalo per un evento cosi' speciale

    RispondiElimina
  19. dai che idea originale,bellissimo anche come regalo per la nascita!!!
    KIARA

    RispondiElimina
  20. E' un'idea originale e molto emozionante. Penso possa essere un regalo apprezzato dalle neo mamme. :)

    RispondiElimina
  21. Fantastica idea... lo compererò per la nuova arrivata

    RispondiElimina
  22. Mi hai emozionato tantissimo!sei riuscita con l eparole a descrivere ciò che proviamo ogni volta che stringiamo per la prima volat la mano del nostro piccolo...emozioni che io non so mai mettere su un foglio di carta:é un ideai bellissima ed elegante

    RispondiElimina
  23. Che bella idea, vorrei comprare questo cofanetto per il piccolo Gabriele in arrivo...

    RispondiElimina
  24. MI PIACE MOLTO L'IDEA DI STAMPARE SU ARGILLA LE MANI E I PIEDI, BELLA INIZIATIVA QUELLA DI LIMBIATI

    RispondiElimina

Grazie d'esser venuti/e a trovarmi...
vi prego di non inserire link nei vostri commenti.Passerò comunque a conoscervi se siete nuovi amici del mio blog.
Grazie a tutti...

ShareThis

Popular Posts

Guadagna con Ciao!