Collaborazioni

SEI U
N'AZIENDA CHE VUOLE AUMENTARE LA SUA VISIBILITA' SUL WEB E TI INTERESSA UNA RECENSIONE DEI TUOI PRODOTTI SUL MIO BLOG? INVIAMI I TUOI PRODOTTI(DI OGNI GENERE) O CONTATTAMI PER INSERIRE LA TUA PUBBLICITA' SUL MIO BLOG. Contattami :bluisa739@gmail.com

Per i lettori: Chi vorrà lasciare un commento sarà il benvenuto,ma per favore non inserite link nei vostri commenti...grazie!

Lettori fissi

martedì 5 febbraio 2013

Novità dal mondo della rete in ... CucinareFacile.com!


In questo articolo voglio parlarvi di un Sito dedicato alla cucina e quindi a chi, come me, ama stare ai fornelli o dietro un mestolo di legno ad inventare per il solo piacere di leggere negli altri la soddisfazione d’un buon boccone.

Quando ho cominciato a navigare nel sito di CucinareFacile  sono andata direttamente nella pagina delle VideoRicette. Non so voi,ma a me piace sbirciare tra mille ricette anche video quando devo decidere cosa preparare in un evento speciale .

Questo sito offre molteplici possibilità….

È possibile infatti – spostandosi da un menù all’altro – possibile scegliere, nella sezione Home, tra ricette Facili  (c’è una ricetta di involtini di tacchino strepitosa) e Veloci .



Continuando nella descrizione il menù a tendina è suddiviso in Portate (con Primi, Secondi, , Video Ricette,Confetture, Rustici, Piatti a base di carne, Salse, preparazioni con Frutta, Forno a Legna, Dolci, Bevande e Ricette di Natale) .

Tra i rustici ho trovato una ricetta per fare le Chiacchiere salate, praticamente una vera chicca! Per non parlare delle ricette del Natale. Fateci un giro!

Proseguendo nella navigazione vi consiglio di scorrere tra le video ricette, con Antipasti, Primi, Secondi e Dolci. Con la ricetta delle Chiacchiere  questa volta dolci scaricabili anche in formato pdf alla fine di ogni ricetta.

Ed ancora per chi ha un Bimby... troverete delle ricette con foto spiegate passo passo.

Cosa dire inoltre della sezione Mamma e Bimbo? Qui, infatti, tante idee per far felici i vostri bambini, non soltanto con i cibo,ma anche con la realizzazione di giochi, come ad esempio la pasta di sale . Ottima per sviluppare la creatività dei più piccoli.

C’è un articolo in questa sezione che ho trovato interessante. E’ rivolto al rapporto genitori-spesa-bambino . Dei consigli per gestire entrambi in modo semplice e cercando di evitare comuni errori, seppur a fin di bene. 
E quanto a consigli come potrebbe mancare una sezione rivolta ad un’alimentazione sana , con suggerimenti su come combattere il colesterolo a tavola o sulle proprietà benefiche di alcuni cibi, ma anche su dove trascorrere una cena romantica – in quali luoghi.

Questa sezione ‘ Alimentazione e salute’ è anche un paniere di consigli su come pulire correttamente il cibo (funghi, seppie) o preparare, ad esempio, un'eccellente olio al peperoncino.

Tanti piccoli accorgimenti su dieta, su come riconoscere il pesce fresco. Sapevate che cambiando la padella cambia la preparazione? Certamente sì. Le mie care lettrici sono informate,ma io non sapevo, ad esempio, che la padella classica si chiamasse LIONESE  … :-P

Ed infine la sezione con le Utility con applicazioni per calcolare il fabbisogno energetico ; il consumo calorico;
Direi di fermarsi o vi svelerò tutto io…


Per restare informati è possibile seguire CucinareFacile oltre che dal sito, dalla loro pagina Facebook , Tweet , Google + e ancora sul canale Youtube e su RSS.

È possibile ricevere il ricettario cucinare facile iscrivendosi alla loro Newsletter…

Info e contatti nel form dedicato....






Buon divertimento!

16 commenti:

  1. non lo conoscevo.. mi tornerà utile visto che sono una frana in cucina e ho poca fantasia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. nessuno è una frana..si può essere più o meno pasticcione... l'importante è divertirsi :)

      Elimina
  2. Ho visitato questo sito e mi è molto piaciuto.

    RispondiElimina
  3. Interessante questo sito...io ho un bimby e vado a curiosare subito!!
    Complimenti per il tuo blog..lo trovo molto interessante...da oggi ti seguo anche io...fai un salto da me?? ti aspetto con piacere..
    http://viveredaceliaci.blogspot.it/

    RispondiElimina
  4. lo conosco questo sito spesso vado a vedere le loro ricettine e le faccio anche io!

    RispondiElimina
  5. io sono sempre alla ricerca di idee e questo sito fa per me ti ringrazio per averlo messo in evidenza

    RispondiElimina
  6. non conoscevo questo sito, ma sicuramente lo consulterò perché adoro cucinare

    RispondiElimina
  7. sito interessante, ogni tanto ci metto il naso ;)

    RispondiElimina
  8. bel sito, vado ad esplorare grazie

    RispondiElimina
  9. Ci farò una capatina, adoro cucinare! :)
    Grazie per esser passata da me, sei la benvenuta!

    RispondiElimina
  10. Bene.Un altro sito di cucina da aggiungere tra i preferiti!Grazie!

    RispondiElimina
  11. Sito molto carino e con tante curiosità oltre alle ricette. Lo spulcerò spesso! grazie!

    RispondiElimina

Grazie d'esser venuti/e a trovarmi...
vi prego di non inserire link nei vostri commenti.Passerò comunque a conoscervi se siete nuovi amici del mio blog.
Grazie a tutti...

ShareThis

Popular Posts

Guadagna con Ciao!